Categorie del Negozio
  • sconto
  • Novità

*Mafia Definitive Edition (usato)

Condizione Prodotto Usato In magazzino 1 Articolo
Ultimo disponibile
20,00 €
12,00 € Sconto 40%
No tax


☎ DISPONIBILI IN CHAT : h/24 /
Controllato e Garantito

Descrizione


La storia di una Famiglia

Thomas Angelo era un tassista, uno di quelli che conducono una vita senza prospettive, col solo scopo di mettere un piatto a tavola, la sera, nel tentativo di sopravvivere un giorno in più. Almeno finché non ha incontrato, per un caso fortuito, due gangster come Paulie e Sam, appartenenti al clan Salieri, in fuga dagli scagnozzi della famiglia Morello, da sempre i loro rivali in affari.

Da quel momento in poi, dopo una corsa al cardiopalma in taxi, Tommy si avvicina a piccoli, grandi passi al mondo della criminalità organizzata di Lost Heaven, attratto dalla bella vita, fatta di denaro, alcool, donne e potere. È l'inizio di una parabola discendente, di una carriera criminale costellata di omicidi, furti e altri "peccati" che il protagonista confessa al detective Norman, all'interno di una tavola calda, mentre è braccato senza sosta da due sicari invisibili, come la paura e il rimpianto. Con la promessa di una nuova identità per la sua famiglia, Angelo propone allo sbirro un accordo: la salvezza in cambio di tutte le informazioni per incastrare don Salieri, uno dei boss più potenti della città. Norman lo ascolta con interesse: se il Tommy si dimostrerà davvero utile, infatti, proverà mettere sotto protezione sua moglie e sua figlia. Ma per la sua anima, ormai, è troppo tardi. Hangar 13 ha compiuto davvero un buon lavoro nel rielaborare la sceneggiatura di partenza. Il primo Mafia proponeva una narrazione quasi impeccabile per gli standard videoludici del tempo, dando forma a un'epopea criminale dal forte impatto cinematografico, che a distanza di anni il nuovo studio ha ampliato e rifinito.

La storia segue pedissequamente gli eventi originali e restaura così quel grande ritratto della malavita nell'epoca del proibizionismo già pennellato da Illusion Softworks. Senza limitarsi però a ricalcare in maniera rigorosa ogni evento, Hangar 13 si è preso anche la briga di aggiungere qualche dettaglio inedito: non solo la regia è completamente nuova, più moderna e virtuosa, ma anche alcune sequenze sono state riscritte del tutto, così da rendere più corposo il substrato narrativo. Il risultato è un lavoro in bilico tra fedeltà e innovazione, che funziona a dovere e non manca mai di rispetto all'opera originale.

Stato

1 Articolo
Prodotto Usato
Go to Top