Categorie del Negozio

Street Power Football

Condizione Prodotto Nuovo In magazzino 1 Articolo
Ultimo disponibile
18,00 €
Tasse incluse
☎ DISPONIBILI IN CHAT : h/24 /
Controllato e Garantito

Descrizione

anti modi di giocare

Come vi abbiamo raccontato sin dalla nostra anteprima di Street Power Football, il lavoro di SFL punta enormemente sul lato professionistico del freestyle: a dimostrarlo è la presenza di Sean Garnier (campione mondiale del 2018), dell'artista del Cirque du Soleil e frantumatrice di Guinness World Record Laura Biondo, e di numerosi volti della scena underground. Atleti di un certo peso, coinvolti anche nello sviluppo del titolo con sessioni di motion capture che hanno dato un tocco in più alla realizzazione dei trick, l'elemento distintivo delle produzioni sullo street soccer.

Sebbene manchi la possibilità di creare un proprio avatar, il roster di giocatori è ampio, e ognuno possiede delle proprie mosse speciali: non parliamo solo di "semplici" trick, ma anche veri poteri! SFL ha infatti guardato a produzioni come NBA Jam, Sega Soccer Slam e Mario Strickers, realizzando una propria interpretazione dell'anima più scanzonata del calcio. Il tutto prende infine corpo in un'offerta - all'apparenza - piuttosto ampia tra match, gare di freestyle, sfide ai tiri e ai tunnel (di cui parleremo a breve). Duole quindi constatare che l'idea di partenza e le modalità di gioco, insieme a una colonna sonora più che discreta, siano gli unici tratti positivi di Street Power Football.

D'altronde parliamo di un'esperienza che vacilla già a partire dagli elementi più importanti dell'esperienza: ossia la modalità "Become a King" e le stesse partite di street soccer. Nel caso dei match, quello che emerge è un gameplay grossolano, impreciso e poco stimolante, in cui la cura riservata a una parte dei trick non basta a sorreggere l'impianto ludico. Gli interventi difensivi, ad esempio, si limitano a un corto e inefficace contrasto in piedi, e non è presente alcuna contromossa per intervenire sui passaggi alti. Non solo, con un apposito tasto è possibile difendere il pallone con la suola, e in questi casi la sfera diventa praticamente intangibile, impossibile da perdere o riconquistare.

Stato

1 Articolo
Prodotto Nuovo
Go to Top